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Comfort e assistenza! Come avere recensioni positive con i servizi giusti

Feb 26 24

Vuoi offrire un’esperienza di livello? Ecco come puoi avere recensioni positive

Le opinioni contano e nell’era del digitale recensioni e feedback positivi possono fare la differenza nel determinare il successo di una casa vacanze.

Sappiamo infatti che la maggior parte delle persone si affida alle esperienze degli ospiti precedenti prima di prenotare un soggiorno, il discorso vale sempre, ma in special modo nel caso di una casa vacanze di lusso, quando l’obiettivo è individuare una struttura capace di assicurare servizi esclusivi e di alto livello.

Se vuoi far sì che la tua struttura sia affittata più notti possibile dovrai quindi domandarti come avere recensioni positive che possono aiutarti ad aumentare il numero delle prenotazioni.

 

Perché le recensioni delle case vacanze sono così importanti?

Le recensioni nel turismo svolgono un ruolo di fondamentale importanza perché offrono ai potenziali ospiti informazioni importanti per decidere in quale struttura pernottare. Le recensioni positive in special modo sono un importante indicatore perché infondono fiducia e rafforzano la reputazione della casa vacanze.

Tutti i portali di booking offrono agli utenti che hanno effettuato una prenotazione la possibilità di pubblicare le loro opinioni, lasciando ampio spazio a commenti e consigli. In molti si dilettando a illustrare l’esperienza vissuta, mostrando le caratteristiche dell’alloggio anche attraverso la pubblicazione di fotografie.

Sappiamo però che sono per lo più gli ospiti insoddisfatti a scrivere delle recensioni proprio per lamentare la carenza del servizio ricevuto o la non corrispondenza di questo con quanto pubblicizzato nell’annuncio. Si tratta di una pubblicità che penalizza gli affari, ecco perché tutti i gestori delle case vacanze dovrebbero domandarsi come avere più recensioni positive possibili e al tempo stesso dovrebbero imparare a gestire le recensioni negative.

 

4 consigli per avere recensioni positive per un soggiorno esclusivo

Occuparsi della gestione delle recensioni è un lavoro che richiede costanza e impegno, ma se svolto nel modo giusto porta a un incremento notevole delle prenotazioni.

Ecco, quindi, alcuni consigli per aumentare il numero delle recensioni positive:

  • Offri un’esperienza di prima classe. Un’ospitalità di alto livello è il minimo che puoi proporre in una casa vacanze di lusso, se gli ospiti sono soddisfatti sono più invogliati a parlare bene della struttura. Assicurati che tutto sia perfetto, accogli gli ospiti dal momento dell’arrivo restando a loro disposizione per tutta la durata del soggiorno, proponi servizi extra per migliorare la Guest Experience e trasformare la vacanza in un’esperienza da ricordare per sempre.
  • Controlla spesso i tuoi annunci. Se vuoi ottenere recensioni positive devi essere sempre aggiornato su cosa dicono gli utenti della tua struttura. Monitora tutti i portali di booking, ringrazia chi parla bene della casa vacanze e condividi sui social le recensioni positive per ampliarne la portata.
  • Rispondi alle recensioni negative. Se un cliente si lamenta, rispondi in modo cortese esplicitando il tuo punto di vista e dimostrando di prendere sul serio le sue lamentele. L’obiettivo è smorzare la forza delle critiche e far finire i messaggi negativi tra i più vecchi.
  • Invia un messaggio dopo il check-out. Puoi aumentare la possibilità di avere una recensione positiva se contatti l’ospite subito dopo la sua partenza, quando è soddisfatto dell’esperienza vissuta. Augura un buon rientro a casa e contestualmente invia un piccolo sondaggio preimpostato in cui lo inviti a lasciare la sua opinione.

 

Come avere recensioni positive grazie agli esperti di iFlat

Se vuoi che la tua casa vacanze salga nella ricerca e nelle preferenze dei principali portali di booking devi ottenere un grande numero di recensioni positive.

Per raggiungere questo risultato devi offrire un’esperienza di alto livello prendendoti cura degli ospiti anche attraverso servizi dedicati ed esclusivi.

Affidando la gestione della tua casa vacanze a iFlat, ogni cosa verrà curata nei minimi dettagli, la nostra agenzia è specializzata nella locazione di appartamenti turistici nel cuore della Capitale, possiamo occuparci di tutte le fasi relative alla promozione e alla gestione della struttura, compreso il monitoraggio delle recensioni online.

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