BODY:

Guest Experience: cos'è e perché fa la differenza nell'accoglienza di lusso

Dec 18 23

Guida all’eccellenza: come conquistare gli ospiti con la guest Experience

Cura dei dettagli, attenzione nell'arredamento, una posizione esclusiva e servizi di alta qualità: questi sono gli standard indispensabili che è bene garantire ai propri ospiti, soprattutto nel settore degli affitti turistici di lusso a Roma.

Tuttavia, ci sono anche altri fattori che bisogna considerare perché gli ospiti sono sempre più esigenti, attenti ai minimi particolari e cercano un'esperienza personalizzata e memorabile, in grado di soddisfare i loro desideri.

Per catturare l’attenzione dei cosiddetti “big spender”, i turisti di fascia alta disposti a pagare un prezzo più alto per avere servizi unici e costruiti su misura, alle tradizionali strategie di differenziazione come i servizi premium, le strutture ricettive devono quindi essere capaci di associare un’offerta creativa e innovativa capace di migliorare, di molto, la guest Experience.

Se sei proprietario di un appartamento di lusso nel centro storico di Roma, di seguito vedrai dei consigli per offrire esperienze di soggiorno uniche e a chi affidarti per farlo.

 

La guest Experience: cos’è e perché è importante per gli affitti di lusso?

In un settore competitivo, come quello dell’accoglienza, a determinare il successo di una struttura è la capacità di conquistare i clienti proponendo una guest Experience di alto livello. Se un tempo era sufficiente disporre di una location esclusiva e offrire un servizio eccellente, al settore degli affitti turistici di lusso oggi si richiede molto di più. Quando gli ospiti si sentono coccolati e pensano di aver ricevuto un servizio all’altezza delle loro aspettative si trasformano in clienti fidelizzati, ciò significa che in futuro saranno invogliati a tornare e a parlare bene della struttura.

Per ottenere un buon livello di soddisfazione è necessario superare le aspettative proponendo, oltre a un servizio impeccabile, un’esperienza di viaggio completa che offra la possibilità di vivere momenti unici e indimenticabili. Si possono quindi studiare soluzioni per offrire soggiorni personalizzati e strutturati sulle esigenze personali, che permettono agli ospiti di immergersi appieno nella cultura locale, stringendo un legame autentico con i luoghi che scelgono di visitare. In questa strategia possono rientrare servizi extra, trattamenti, proposte culturali e culinarie.

 

La professionalità di iFlat per creare una guest Experience memorabile

La guest Experience viene determinata sia dal livello dei prodotti-servizi offerti presso la struttura, sia dalle emozioni che il cliente matura in base alle proprie aspettative.

La pianificazione di un’accoglienza impeccabile inizia quindi prima dell’arrivo degli ospiti, con un’attenta pianificazione del soggiorno e del servizio proposto. Dal momento del check-in, fino al check-out è fondamentale lavorare in modo costante per rendere memoriale ogni momento della permanenza, verificando che sia sempre tutto di gradimento.

Si tratta di un lavoro che non può di certo essere improvvisato e che richiede molto impegno, quindi, se stai cercando qualcuno che possa gestire nel migliore dei modi la tua casa vacanze nel centro di Roma, puoi rivolgerti a noi di iFlat: siamo un’agenzia specializzata in affitti a breve e medio termine di immobili esclusivi nel centro storico di Roma.

Ci occupiamo di tutti gli aspetti che determinano la qualità del soggiorno e delle recensioni dei clienti. Iniziamo a dialogare con gli ospiti al momento della prenotazione e gestiamo in modo impeccabile il loro arrivo e la loro partenza facendo attenzione ai minimi dettagli che ci permettono di fare la differenza nella costruzione di una guest experience di livello.

Il nostro Customer Care è disponibile 24 ore su 24 ore per rispondere in modo rapido ed efficiente a qualsiasi esigenza degli ospiti, offrendo loro tutte le cure necessarie: dal kit di benvenuto, agli ambienti puliti, fino a servizi esclusivi e su misura per scoprire la bellezza e l'autenticità della Capitale. Tutti i servizi di iFlat sono studiati per rendere unica l’esperienza dei clienti e per sollevare i proprietari dalle incombenze che ruotano attorno alla gestione dell’attività.

Vorresti saperne di più? Contattaci!