Come si fa a convincere chi visita il tuo sito a prenotare, cioè trasformare i semplici visitatori/curiosi in effettivi clienti? Spoiler: le foto perfette non bastano!

Per trasformare i visitatori del tuo sito in clienti che prenotano puoi prendere alcuni accorgimenti che ti aiuteranno nelle conversioni. In questo articolo ti sveliamo qualche "trucchetto" collaudato da noi di iFlat!

Di quanto sia importante che le fotografie della tua casa vacanza siano impeccabili ne abbiamo già parlato qui. Ecco cos'altro puoi fare per convincere i tuoi visitatori a prenotare:

  • Scrivi una descrizione della tua casa avvincente, originale, che emozioni chi la sta leggendo e che sia veritiera. Il tuo scopo è quello di far venire voglia a chi legge di prenotare SUBITO, perché non può più aspettare, deve assolutamente vivere di persona le emozioni che gli hai trasmesso con la scrittura. Non è affatto semplice, ma è per questo che esistono i copywriter!
  • Sfrutta la sezione "Chi siamo" per avvicinarti al tuo cliente, farlo identificare coi valori che sono alla base della tua attività. Racconta aneddoti, non avere paura di esporti o di usare un po' di sano senso dell'umorismo. Dedica il giusto spazio anche alla tipologia di ospiti che accogli.
  • Fornisci indicazioni precise su come raggiungere la tua vacanza dai vari punti di arrivo: aeroporti, stazioni dei treni e autobus, magari anche con una stima di tempo impiegato per raggiungere la destinazione. Risparmierai ai tuoi ospiti una quantità non indifferente di ricerche e avrai la loro gratitudine!

  • Che si diffondano le recensioni dei tuoi clienti! Ma che siano oneste, questo è fondamentale. Non perdere mai di autenticità.
  • Sii creativo! Crea infografiche, usa meme, sbizzarrisciti: ti distinguerai dalla massa e dalla concorrenza in modo ironico e smart.
  • Cura i dettagli senza tralasciare nulla: se partecipi a progetti sul turismo sostenibile o se hai convenzioni con ristoranti/pub/bar, non dimenticarti di scriverlo!

 Pensa bene a quali sono i tuoi punti di forza e lavora su quelli. Sappiamo che non è semplice fare questo tipo di lavoro sulla propria attività, poiché riuscire a essere obiettivi con se stessi e col proprio brand richiede una buona dose di saggia autocritica. Paura di sbagliare e perdere clienti, guadagni e reputazione? Contattaci!