Come arredare una casa vacanze in modo da far risaltare le sue potenzialità? Non è di certo una questione semplice. Ci pensa iFlat a darti una mano!

Arredare una casa vacanze non è per niente facile: bisogna conoscere le esigenze del turista e avere un’attenzione minuziosa per i dettagli. Negli ultimi anni il mercato turistico è stato completamente stravolto dalla diffusione di b&b e case vacanze; le persone infatti prediligono questo tipo di strutture ai tradizionali alberghi, non solo in quanto più economici, ma soprattutto per l’accoglienza, il calore e l’intimità che questi luoghi riescono a trasmettere.

La condicio sine qua non delle case vacanze è proprio l’atmosfera accogliente e distesa che vi si respira all’interno. L’arredamento deve essere curato ma informale, deve creare ambienti comuni, dalla sala alla cucina fino alle camere da letto, in grado di far sentire gli ospiti a casa (anche se sono lontani, vorranno stare bene come a casa loro).

Non basta solo aprire una casa vacanze, bisogna saper scegliere il miglior arredamento per valorizzarlo. L’arredamento svolge un ruolo fondamentale fin dall’inizio, dalla fase di scelta e valutazione, fino alla prenotazione, e successivamente in fase di giudizio, quando l’ospite potrebbe pubblicare una recensione dopo il suo soggiorno. Senza alcun dubbio l’arredamento contribuisce a costruire e rafforzare la reputazione del tuo brand.

Ci sono quindi due momenti importanti in cui l’arredamento può essere la tua carta vincente nel mare magnum delle case vacanze: il primo è quando il cliente vedrà il tuo appartamento guardando le foto su internet e deciderà di prenotare proprio da te, il secondo è quando esprimerà un giudizio sull’ambiente in cui ha effettivamente soggiornato.

Come scegliere i complementi, i materiali e il layout? Naturalmente non ci sono delle regole universalmente valide, l’importante è che lo stile scelto venga adottato con coerenza e senso pratico.

L’arredamento, inoltre, dovrà essere “fotogenico”: non solo nel senso che dovrà venire bene nelle foto, ma dovrà essere in grado di comunicare, attraverso le immagini, tutto il valore e la qualità dei componenti d’arredo.

Come ottenere tutto ciò? Rivolgendosi a dei professionisti. iFlat ti offre una consulenza gratuita non solo per rendere la casa più accogliente, ma per rendere il tuo business più proficuo! Sarà un designer d’interni a occuparsi della valutazione del tuo b&b, proponendoti soluzioni e accorgimenti. Ricorda: sono i dettagli che fanno la differenza. A volte basta posizionare un oggetto in modo diverso, o dare nuova vita a un vecchio mobile, che l’intero appartamento cambia aspetto.

Penserà a tutto iFlat. Che aspetti? Contattaci!