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Ospitalità di lusso: 5 esperienze che una casa vacanze dovrebbe offrire

May 10 24

Servizi unici ed esclusivi ecco cosa distingue il settore dell’accoglienza di lusso

Negli ultimi anni il settore dell’accoglienza di lusso è stato interessato da quella che possiamo definire una vera e propria rivoluzione. Location di pregio, alloggi finemente arredati e dotati di ogni comfort, sono ormai considerati servizi basic dell’accoglienza a cinque stelle, per conquistare i clienti è oggi necessario offrire loro molto di più, a partire da servizi premium e attenzioni esclusive.

Le regole dell’ospitalità di lusso sono quindi state riscritte per portare l’esperienza degli ospiti a nuovi livelli, considerando anche il fatto che ad essere cambiata è in primis l’idea stessa di vacanza, che non viene più considerata un semplice viaggio, ma intesa come momento da vivere e da ricordare.

Per rispondere a queste rinnovate esigenze, i gestori delle strutture esclusive devono quindi pensare in modo creativo, mettendo gli ospiti in condizione di vivere esperienze sia nella casa vacanze che all’esterno, legate al territorio.

Per fare un esempio, l’accoglienza di lusso può prevedere la possibilità di richiedere uno chef a domicilio per gustare un pasto gourmet senza spostarsi dall’alloggio, ma anche inviti a degustazioni in città o presso ristoranti tipici.

 

5 esperienze per offrire un’accoglienza di lusso

Se hai una casa vacanze nel cuore della Capitale e sei alla ricerca di idee per adeguare la tua struttura alle nuove regole dell’accoglienza di lusso, ecco alcuni servizi o esperienze che possono rendere la tua struttura preferibile alle altre:

  1. Comfort, sicurezza e location strategica. Chi sceglie di soggiornare in una casa vacanze di lusso è alla ricerca di abitazioni situate in zone strategiche, che permettono di vivere la città anche a piedi e con affaccio panoramico. Un esempio sono gli alloggi nel centro storico di Roma con visuale sui principali monumenti della Capitale. I turisti di fascia alta si aspettano di trovare ambienti finemente arredati, che al tempo stesso sono anche pratici e comodi da vivere. L’arredo deve trasmettere idea di esclusività, deve garantire la sicurezza degli ospiti con sistemi di allarme.
  2. Tecnologia. Il concetto di lusso, specialmente per le nuove generazioni, non è più legato a mobili di antiquariato e tappezzerie pregiate. Al posto dei letti a baldacchino i nuovi clienti preferiscono tecnologie e sostenibilità. Ecco, quindi, che ad essere apprezzati sono gli alloggi con mega schermo o, meglio, sala cinema, comandi vocali accendere la musica, per controllare gli accessi, l’apertura delle finestre o regolare gli oscuranti.
  3. Personalizzazione. La tecnologia offre alle strutture la possibilità di proporre servizi personalizzati, dalle camere intelligenti alle esperienze su misura per adattare il soggiorno alle esigenze degli ospiti. Più è alto il livello di personalizzazione, maggiori saranno il comfort e la soddisfazione dei clienti.
  4. Esperienze esclusive. Gli ospiti non sono solo alla ricerca di un posto dove dormire, ma di un luogo dove vivere momenti unici ed esperienze indimenticabili e proprio per questo accettando di buon grado proposte che li aiutano a scoprire il territorio, dai trattamenti termali, ai massaggi a domicilio, l’importante è che si tratti di esperienze uniche e personalizzabili, che non sono accessibili ai turisti medi, ma solo a quelli con un elevato potere di acquisto.
  5. Partnership con brand di lusso. Stingendo accordi e collaborazioni con brand del settore del luxury puoi offrire agli ospiti prodotti firmati, inviti presso ristoranti di grandi chef, partecipazioni a mostre, sfilate o eventi esclusivi.

 

Come gestire una casa vacanze di lusso? Affidati a iFlat!

Adesso hai qualche informazione in più su cosa deve avere una casa vacanze luxury  per offrire un’esperienza di alto livello, ma non è ancora abbastanza. A distinguere l’accoglienza di lusso è l’attenzione riservata ai clienti che inizia prima de loro arrivo e prosegue durante tutto il soggiorno.

Se stai cercando qualcuno che possa occuparsi di tutto al posto tuo, puoi rivolgerti a noi di iFlat: la nostra agenzia è specializzata nella gestione di case vacanze esclusive nel centro di Roma.

Offriamo diversi servizi ai proprietari degli immobili:

  • esaltiamo i punti di forza dell’appartamento valorizzandolo grazie ai nostri designer di interni;
  • realizziamo uno shooting fotografico professionale per promuovere attraverso delle belle immagini la casa vacanze sui principali canali di booking;
  • ci occupiamo dell’accoglienza degli ospiti, seguendoli durate tutto il soggiorno tramite il nostro customer care attivo h 24;
  • ogni volta che gli ospiti partono controlliamo che tutto sia a posto e predisponiamo le pulizie finali.

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