Come trasmettere “l’esclusività” con le foto per affittare una casa vacanza di prestigio
Si è facilmente portati a pensare che un immobile di lusso si venda da sé, ma i criteri di scelta nel settore degli affitti turistici di pregio sono molto severi. Infatti, nel mercato del luxury il concetto chiave è “esclusività”: unicità dell’immobile, dettagli d’arredo ricercati, particolari architettonici di pregio, contesti ambientali che rendono quell’immobile un unicum irripetibile. Dunque, come comunicare al meglio tutto questo per far vivere l’esclusività degli ambienti?
La risposta la offre l’Home Staging, una strategia di marketing immobiliare che valorizza gli ambienti attraverso la fotografia degli arredi, dei complementi, dei tessuti, dei colori e dei punti luce.
Vediamo allora qual è l’importanza delle foto per affittare una casa di pregio ai turisti e a chi affidarsi per comunicare al meglio l’unicità del tuo immobile.
Che cos’è l’Home Staging e come suscitare un’emozione?
L’Home Staging unisce le competenze dell’interior design a quelle del marketing turistico e immobiliare, facendo leva sulla componente emozionale dei potenziali inquilini.
L’obiettivo è trasformare un immobile in un prodotto attrattivo: gli ambienti vengono quindi allestiti per essere presentati nel migliore dei modi e per scattare foto per affittare casa o venderla, capaci di catturare l’attenzione tra quelle dei tanti annunci pubblicati sul web. Infatti, non sempre un immobile di lusso possiede già tutte le caratteristiche necessarie per essere affittato al meglio.
La “messa in scena” della casa, proprio come sul set di un film, è propedeutica all’organizzazione di uno shooting fotografico il cui scopo è realizzare scatti che suscitano emozioni e motivano il desiderio di soggiornare presso la struttura.
Delle belle foto sono utili per affittare la casa, risultando più efficaci di qualsiasi descrizione. Le immagini devono necessariamente essere veritiere, rispecchiando ciò che effettivamente gli ospiti troveranno al loro arrivo, in caso contrario il rischio è di avere clienti insoddisfatti e recensioni negative che mettono in cattiva luce la struttura.
Come fare foto professionali per affittare una casa vacanze?
Una consulenza di immagine immobiliare può aumentare il valore percepito di un appartamento storico, che si trova in un palazzo di pregio o in una zona suggestiva come il centro di Roma. Valorizzando gli interni, anche in considerazione dell’ubicazione dell’immobile, è possibile esaltare gli spazi con creatività e originalità.
L’importante è non improvvisarsi: le foto per affittare casa devono essere scattate da un professionista capace di cogliere la giusta angolatura e mettere in risalto i particolari che rendono l’appartamento unico.
Quando si confrontano gli annunci di case vacanze di lusso, le immagini valgono più delle parole. Per questo una corretta descrizione visiva permette all’ospite di viaggiare prima con la mente che con il corpo, così come foto realistiche di spazi eleganti, puliti e ben curati sono in grado di trasmettere sensazioni positive e di far sognare un soggiorno confortevole.
Oltre a fotografare gli interni della casa, lo shooting perfetto per una casa vacanze esclusiva che si trova nel centro della Capitale, deve comprendere anche degli scatti delle bellezze architettoniche nelle vicinanze e dello skyline della città visibile dall’appartamento.
Home Staging: a chi rivolgerti per curare l’immagine del tuo immobile?
Le foto per affittare una casa vacanze ai turisti hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione del potenziale ospite e spingerlo ad effettuare una prenotazione.
Oltre a immagini di impatto, bisogna quindi fornire tutte le informazioni che possono invogliare l’ospite a soggiornare presso la struttura, mostrando per esempio le caratteristiche che rendono unico l’immobile come l’ampiezza delle camere, la profondità della doccia, la presenza di soffitti finemente decorati. Uno dei trucchi per fotografare gli interni è quello di sfruttare la luce naturale e fornire più angolazioni della stessa stanza per rendere l’esperienza visiva più coinvolgente.
Se vuoi dare in affitto il tuo appartamento nel centro storico di Roma, noi di iFlat possiamo aiutarti a trasformarlo in una casa vacanze di lusso per ospiti selezionati.
Per valorizzare il tuo patrimonio immobiliare curiamo la sua immagine occupandoci dell’arredo e dell’Home Staging e realizziamo poi uno shooting fotografico professionale per esaltare i punti di forza della struttura e presentarla al meglio sui nostri canali di vendita.
Ci occupiamo dell’accoglienza e dell’ospitalità dei turisti, li riceviamo al loro arrivo, li seguiamo per tutto il soggiorno offrendo un servizio di assistenza h24 tramite il nostro customer care e dopo la loro partenza predisponiamo una pulizia approfondita degli ambienti.
Scopri tutti i servizi che offriamo ai proprietari e se vuoi avere maggiori informazioni contattaci!